A Roma il ricordo di Mario Luzi a 10 anni dalla morte

SESTO FIORENTINO – Si terrà domani a Roma la cerimonia dedicata a “Mario Luzi a dieci anni dalla scomparsa”. Alla cerimonia, che si terrà alle 11 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, parteciperà il Commissario Straordinario Antonio Lucio Garufi. Il legame tra Mario Luzi e Sesto Fiorentino è sempre […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà domani a Roma la cerimonia dedicata a “Mario Luzi a dieci anni dalla scomparsa”. Alla cerimonia, che si terrà alle 11 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, parteciperà il Commissario Straordinario Antonio Lucio Garufi.
Il legame tra Mario Luzi e Sesto Fiorentino è sempre stato molto forte. Nato a Castello nel 1914, quando l’area era ancora compresa nei confini di Sesto, il Comune gli ha conferito la cittadinanza onoraria nel 1998 e intitolato la sala studio e opere di consultazione della Biblioteca. Nei giorni della ricorrenza del centenario della nascita, nei locali della Biblioteca, è stata allestita anche una mostra in suo onore.