A scuola senza l’auto nella giornata della mobilità sostenibile

CALENZANO – Andare a scuola rispettando l’ambiente. Così in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, martedì 22 settembre, i bambini potranno andare a scuola con il PiediBus, con il BiciBus o con l’AutoBus. I bambini delle scuole medie, per raggiungere la scuola dalle frazioni, potranno scegliere di prendere l’autoBus, e con un solo biglietto […]

CALENZANO – Andare a scuola rispettando l’ambiente. Così in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, martedì 22 settembre, i bambini potranno andare a scuola con il PiediBus, con il BiciBus o con l’AutoBus.
I bambini delle scuole medie, per raggiungere la scuola dalle frazioni, potranno scegliere di prendere l’autoBus, e con un solo biglietto o mostrando un solo abbonamento, viaggeranno in due e all’arrivo riceveranno dei gadget. I bambini di Carraia, per raggiungere la scuola media, potranno scegliere il biciBus e dovranno quindi munirsi di bici, caschetto e lucchetto e anche dell’autorizzazione dei genitori. Infine, i più piccoli, per raggiungere le scuole elementari, potranno scegliere il piediBus e al loro arrivo riceveranno una merenda offerta da Unicoopfirenze – Sezione soci Sesto Fiorentino-Calenzano.
La Settimana della mobilità sostenibile è promossa dalla Commissione Europea e si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno. Calenzano ha aderito con la Giornata senz’auto che rappresenta ormai un appuntamento internazionale ?sso che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.