A scuola si va passeggiando: è partito “Signa bambina”

SIGNA – A scuola passeggiando. E’ partito da qualche giorno il progetto “Signa Bambina – Andiamo a scuola a piedi”. La linea verde, con partenza da Largo Capitelloni alle 7,45, è per bambini che frequentano le elementari Leonardo da Vinci. Ci sono due fermate lungo il percorso che si chiude alla scuola alle 8,15. I […]

SIGNA – A scuola passeggiando. E’ partito da qualche giorno il progetto “Signa Bambina – Andiamo a scuola a piedi”. La linea verde, con partenza da Largo Capitelloni alle 7,45, è per bambini che frequentano le elementari Leonardo da Vinci. Ci sono due fermate lungo il percorso che si chiude alla scuola alle 8,15.
I bambini sono guidati e accompagnati da due adulti e per ora hanno aderito 13 alunni, che raggiungono la propria scuola a piedi, scoprendo angoli nuovi della città, facendo un po’ di moto e trascorrendo qualche minuto in compagnia. Uno degli obiettivi del progetto “Signa Bambina – Andiamo a scuola a piedi” è anche quello di decongestionare le zone intorno alle scuole dalle auto, in modo da rendere più tranquillo e sicuro il transito dei piccoli studenti.
I genitori interessati ad avere informazioni possono telefonare all’Ufficio scuola del Comune di Signa.