A Sesto è nata la lista civica “La Svolta”

SESTO FIORENTINO – E’ nata la lista civica che si posiziona nell’area di centro destra, si chiama La Svolta Insieme per i cittadini. “Abbiamo scelto di non avere simboli di partito – dice Domenico Leggiero -nè in termini di valori nè in termini di programma e rappresentatività. Il nostro obiettivo è di portare i cittadini […]

SESTO FIORENTINO – E’ nata la lista civica che si posiziona nell’area di centro destra, si chiama La Svolta Insieme per i cittadini. “Abbiamo scelto di non avere simboli di partito – dice Domenico Leggiero -nè in termini di valori nè in termini di programma e rappresentatività. Il nostro obiettivo è di portare i cittadini ad essere protagonisti, portare all’interno del Palazzo le proposte e il malessere della gente. E’ una lista aperta perchè, in un modo ambizioso, riteniamo di offrire uno spazio agli scontenti del centro destra che non si riconoscono più nelle nuove sigle. A Sesto c’era il Pdl adesso non sappiamo più quali saranno gli equilibri”. Il gruppo a sostegno della Lista civica La Svolta “non cerca allenze” se non sul programma e incontrerà i cittadini per capire le loro esigenze. “Lo faremo – spiega Leggiero – in modo ‘carbonaro’ ovvero con un porta a porta di incontro con chi vorrà discutere con noi”. Per Leggiero “la svolta” della politica sta “nel ricostruire un Ulivo di destra, inteso – precisa – come spirito di squadra che si richiama alla popolazione di centrodestra”.

Lista la Svolta 5Il programma si basa su alcuni punti centrali: ridiscutere il “patto di stabilità”, rivedere il Piano del traffico e l’assegnazione delle case popolari e la zona a traffico limitato riaprendo il centro e riqualificare la zona di Quinto.

“La zona di Quinto – dicono gli esponenti de La Svolta – sta diventando una zona marginale e per riportarla nel centro l’unico collegamento possibile è la ex caserma Donati chiusa dal 1998 e che ospita solo i topi che stanno invadendo il quartiere”. Altri punti del programma sono: rivedere il sistema dei pasti scolastici e la ridistribuzione scolastica sul territorio.

“Puntiamo a vincere le elezioni – dice Leggiero – a Sesto il nuovo centro destra è impresentabile e il centrosinistra frastagliato. C’è voglia di vedere la politica che dia una svolta”.