A Sesto Maurizio de Giovanni sabato 17 maggio alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – Tornerà alla Biblioteca Ragionieri di Doccia Maurizio de Giovanni. Lo scrittore, autore del Commissario Ricciardi, incontrerà il pubblico e i lettori sabato 17 maggio alle 11 per parlare dei suoi libri e dell’ultimo Buio uscito nel 2013 con protagonista l’ispettore Giuseppe Lojacono e i “bastardi” di Pizzofalcone e del prossimo libro che […]

SESTO FIORENTINO – Tornerà alla Biblioteca Ragionieri di Doccia Maurizio de Giovanni. Lo scrittore, autore del Commissario Ricciardi, incontrerà il pubblico e i lettori sabato 17 maggio alle 11 per parlare dei suoi libri e dell’ultimo Buio uscito nel 2013 con protagonista l’ispettore Giuseppe Lojacono e i “bastardi” di Pizzofalcone e del prossimo libro che uscirà a giugno. L’incontro si svolge nell’ambito della rassegna Maggio di libri.

Maurizio  de  Giovanni  è nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora. Ha iniziato a scrivere nel 2005 vincendo un concorso per giallisti esordienti, con un racconto che aveva per protagonista il Commissario Ricciardi.  I romanzi che narrano le avventure del Commissario Ricciardi sono stati poi tradotti in Germania, Spagna, Francia e Inghilterra e sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Nel 2012 è uscito Il metodo del maurizio de giovanniCoccodrillo e nel  2013 Buio per i bastardi di Pizzofalcone ambientati nella Napoli contemporanea e che hanno come protagonista l’ispettore Lojacono. Maurizio  de  Giovanni ha inoltre  scritto racconti a tema calcistico sul Napoli, squadra  della quale è tifoso, e alcune opere teatrali.

Foto di Piananotizie e di Facebook