A settembre torna la Meglio Genia con prodotti tipici e giochi tradizionali

CAMPI BISENZIO – Giochi del passato, gastronomia e prodotti tipici locali, incontri e appuntamenti culturali sono le caratteristiche de La Meglio Genina, la vetrina delle tradizioni tipiche del territorio in programma anche quest’anno dal 3 al 22 settembre nel centro cittadino. Ad aprire la rassegna ci saranno i giochi di San Martino con la sfilata […]

CAMPI BISENZIO – Giochi del passato, gastronomia e prodotti tipici locali, incontri e appuntamenti culturali sono le caratteristiche de La Meglio Genina, la vetrina delle tradizioni tipiche del territorio in programma anche quest’anno dal 3 al 22 settembre nel centro cittadino. Ad aprire la rassegna ci saranno i giochi di San Martino con la sfilata storica e gli Sbandieratori di Firenze, non mancherà il 7 settembre il palio della Rificolona, mentre il sabato 14 settembre dalle alle15.30 nella sala consiliare del Comune una tavola rotonda , “Il cappello e la società campigiana” e nella sede della Chianti Banca sarà inaugurata la mostra fotografica “Il cappello e la società campigiana. Dagli splendori dell’Ottocento all’eccellenza manifatturiera nella Piana”.
Il 15 settembre ci sarà il mercatino Svuota la cantina nel centro di Campi e il 19, 20, 21 e 22 settembre la festa dei mangiari di strada in piazza Frà Ristoro.