A.T.F., nel calendario 2018 la curva Fiesole: ci sono anche le fotografie del “nostro” Roberto Vicario

CAMPI BISENZIO – Roberto Vicario non è “solo” il fotografo di Piananotizie (che comunque non sarebbe poco…); Roberto Vicario è anche un amico di Piananotizie, il che è un valore aggiunto. Per chi scrive sicuramente, dopo averlo conosciuto e aver avuto a che fare con lui in passato in altre avventure editoriali, questa ne è […]

CAMPI BISENZIO – Roberto Vicario non è “solo” il fotografo di Piananotizie (che comunque non sarebbe poco…); Roberto Vicario è anche un amico di Piananotizie, il che è un valore aggiunto. Per chi scrive sicuramente, dopo averlo conosciuto e aver avuto a che fare con lui in passato in altre avventure editoriali, questa ne è un’ulteriore conferna. Ed è anche un grande tifoso viola. Per questo, ma non solo ovviamente, ci piace rendergli omaggio. Roberto Vicario, infatti, insieme a Matteo Papini, Marco Florenzi, Tommaso Turchi, Piero Papini, Marcello Mastrodicasa, Marco Baratti e Roberto Rizzi, è uno degli autori delle fotografie che vanno a comporre il “Calendario A.T.F. 2018”, “marchiato” “Firenze per la Fiorentina” e che da domani, lunedì 6 novembre, sarà disponibile presso la sede dell’Associazione Tifosi Fiorentini.

Come è nato si può leggere al suo interno: “Perché un calendario? Perché ci piaceva l’idea che un tifoso viola potesse avere nella propria camera, nella propria cucina o nel proprio ufficio qualcosa che quotidianamente gli ricordasse quello che è il legame passionale che da sempre lega Firenze e i tifosi viola alla Fiorentina. Per farlo abbiamo scelto delle bellissime immagini che ripercorrono la storia della nostra Curva Fiesole partendo dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, cercando di usare il più possibile scatti “inediti” o quantomeno non troppo “inflazionati”, il tutto grazie alla collaborazione di fotografi professionisti, di collezionisti di foto da stadio e di un buon grafico tifosissimo della Fiorentina”.
“Dove potrete trovare il calendario? Presso la nostra sede di via San Gervasio 5/R, nei giorni e negli orari di apertura che di volta in volta comunicheremo tramite la nostra pagina Facebook (solitamente martedì-venerdì dalle 17 alle 19), ovviamente nei pre-partita casalinghi (già da quello con la Roma di domenica 5 novembre, n.d.r.) e inoltre da mercoledì presso il negozio di abbigliamento “On the road urban wear” in via Romana 118/R e l’edicola di piazza Pitti”. Quanto costa? Il prezzo del calendario è di soli 7 euro e il ricavato della vendita andrà ad autofinanziare tutte le attività che l’Associazione Tifosi Fiorentini svolge quotidianamente al servizio dei tifosi viola.

“Il numero dei calendari non è eccessivo, quindi consigliamo a chi è interessato di passare da noi al più presto, secondo noi ne vale veramente la pena ed il calendario può inoltre essere anche un’ottima idea regalo, vi aspettiamo quindi da domenica nel pre-partita di Fiorentina-Roma”.

(Qui di seguito alcune immagini scattate da Roberto Vicario che fanno parte del calendario insieme ad altre fotografie che ovviamente hanno come oggetto la protagonista indiscussa del tifo viola: la curva Fiesole).