A Villa Medicea La Petraia una mostra sulla Ginori

SESTO FIORENTINO – “È stato emozionante tornare ad ammirare le opere straordinarie custodite nel Museo Ginori, il ‘nostro’ museo, e ospitate nella Villa Medicea La Petraia per la mostra ‘La stanza dei modelli’. L’esposizione, inaugurata oggi, raccoglie alcune opere restaurate dallo straordinario valore artistico, un assaggio di tutta la bellezza custodita nel Museo che, un […]

SESTO FIORENTINO – “È stato emozionante tornare ad ammirare le opere straordinarie custodite nel Museo Ginori, il ‘nostro’ museo, e ospitate nella Villa Medicea La Petraia per la mostra ‘La stanza dei modelli’. L’esposizione, inaugurata oggi, raccoglie alcune opere restaurate dallo straordinario valore artistico, un assaggio di tutta la bellezza custodita nel Museo che, un passo alla volta, prosegue il suo percorso verso la riapertura”. Lo afferma l’assessore alla cultura Jacopo Madau a proposito dell’inaugurazione della mostra ‘La stanza dei modelli’, fino al 21 giugno presso la Villa medicea La Petraia.

“Siamo grati al Polo Museale della Toscana, all’Associazione Amici di Doccia, alla Fondazione per questa bella opportunità, in una cornice bellissima e suggestiva – aggiunge Madau – Sarà un’occasione unica per riscoprire un tesoro inestimabile quale è il Museo Ginori, motivo d’orgoglio per la nostra città e cuore pulsante per il futuro della sua vita culturale”.