A Villa Montalvo premiazione del concorso di poesia “Città di Campi Bisenzio”

CAMPI BISENZIO – Oggi presso la Limonaia di Villa Montalvo, a partire dalle 16, si svolge la cerimonia di premiazione dei vincitori della quindicesima edizione del concorso di poesia “Città di Campi Bisenzio”. Il concorso, organizzato dal “Circolo culturale LaRocca”, si divide in due sezioni: la sezione A riservata agli adulti e la sezione B […]

CAMPI BISENZIO – Oggi presso la Limonaia di Villa Montalvo, a partire dalle 16, si svolge la cerimonia di premiazione dei vincitori della quindicesima edizione del concorso di poesia “Città di Campi Bisenzio”. Il concorso, organizzato dal “Circolo culturale LaRocca”, si divide in due sezioni: la sezione A riservata agli adulti e la sezione B riservata agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori. Potevano partecipare al concorso poeti e scrittori italiani e stranieri, questi ultimi con traduzioni in italiano.

La selezione delle poesie vincitrici è stata fatta da una Giuria composta da Alessandra Azzarri, Stefania Bocchetta, Maria Grazia Carraroli, Giovanni Grossi e Luisa Fontana mentre Rosanna Fabrizi ha fatto parte della segreteria. La premiazione è così regolata: per la sezione A al primo classificato va un premio di 500 euro, al secondo e al terzo una targa. Per la sezione B il primo classificato riceve una targa, il secondo e il terzo una coppa. Sono previste anche segnalazioni di merito. Le poesie vincitrici del Concorso e quelle segnalate saranno lette nel corso della premiazione e durante la trasmissione radiofonica “Il Salotto del Circolo” che ha luogo tutti i giovedì dalle ore 21 alle ore 22 su Radio Geronimo.
Alessandra Azzarri