Abiti nuovi da vecchi vestiti, passeggiate nella natura e mercatini bio e del baratto

CALENZANO – Si potranno vedere le stelle questa sera salendo alla sala consiliare del Municipio in piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa, curata dal Gruppo Astrofili Quasar, è inserita nel programma della Festa dell’ambiente in corso oggi e domani 12 ottobre nel centro cittadino. Due giornate di eventi legati al rispetto dell’ambiente, ma anche di mercatini: oggi […]

CALENZANO – Si potranno vedere le stelle questa sera salendo alla sala consiliare del Municipio in piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa, curata dal Gruppo Astrofili Quasar, è inserita nel programma della Festa dell’ambiente in corso oggi e domani 12 ottobre nel centro cittadino. Due giornate di eventi legati al rispetto dell’ambiente, ma anche di mercatini: oggi e domani in piazza del Ghirlandaio ci sono i prodotti biologici e il mercatino dell’ingegno, domani si aggiungerà a questi anche il mercatino del baratto. Convegni, laboratori per adulti e bambini e passeggiate alla scoperta del territorio, mentre i bambini potranno passeggiare con gli asini a Travalle a cura dell’associazione Arci Asino.

Domani la Festa dell’Ambiente propone tra i laboratori per adulti uno sul riutilizzo di vecchi abiti “Riciclabito” insegnerà come riutilizzare un vestito ormai vecchio in un nuovo abito. Ci sarà poi un laboratorio per imparare a riconoscere ed usare le piante selvatiche e uno per bambini sul riciclo dei tessuti oltre ad una caccia al tesoro. Per chi ha il cane dalle 9.30 domani si potranno fare le passeggiate a 6 zampe alla scoperta del Parco di Travalle, mentre alle 15 si terrà l’undicesima edizione di biciclettata dell’ambiente. La festa dell’ambiente domani sarà aperta dalle 10.

foto gallery di Roberto Vicario