Acqua alla scuola Gelli. “Nessun pericolo per l’uomo”. Oggi nuove analisi

CAMPI BISENZIO – A seguito di un genitore che ha segnalato il divieto di consumare acqua del rubinetto alla scuola Gelli, l’amministrazione comunale fa sapere che “all’inizio dell’anno scolastico è stata svolta un’analisi sulla qualità dell’acqua dei plessi scolastici. Tutti i campioni effettuati al contatore (ossia al punto di consegna) non hanno dato valori anomali”. […]

CAMPI BISENZIO – A seguito di un genitore che ha segnalato il divieto di consumare acqua del rubinetto alla scuola Gelli, l’amministrazione comunale fa sapere che “all’inizio dell’anno scolastico è stata svolta un’analisi sulla qualità dell’acqua dei plessi scolastici. Tutti i campioni effettuati al contatore (ossia al punto di consegna) non hanno dato valori anomali”.
Con un comunicato si informa che, secondo Publiacqua che ha eseguito le analisi, l’acqua della scuola non hanno “evidenziato la presenza di batteri patogeni per l’uomo”.
“Pur non essendoci un rischio diretto – si legge nella nota del Comune – è stato reputato opportuno porre delle limitazioni sull’impiego dell’acqua sino allo svolgimento dei lavori per dotare il plesso di prese dirette di adduzione dall’acquedotto”.
Proprio stamani sono stati eseguiti nuovi prelievi dell’acqua dagli impianti della scuola Gelli: “i risultati dovrebbero essere a disposizione già da domani pomeriggio”.