“Acqua alta”. Il Chico Mendes chiuso da mesi. Forza Italia interroga il sindaco

CAMPI BISENZIO – L’acqua alta nei bacini del Parco Chico Mendes di San Donnino costringe a tenere i cancelli chiusi nell’area verde. E la cosa attira le proteste del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola che chiede “quando tempo dovremo ancora attendere perché il parco venga riaperto al pubblico”? L’ingresso al parco è chiuso e […]

CAMPI BISENZIO – L’acqua alta nei bacini del Parco Chico Mendes di San Donnino costringe a tenere i cancelli chiusi nell’area verde. E la cosa attira le proteste del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola che chiede “quando tempo dovremo ancora attendere perché il parco venga riaperto al pubblico”?
L’ingresso al parco è chiuso e un cartello spiega chiaramente la causa: “chiuso per acqua alta”. L’acqua alta sarebbe stata causata dalle piogge abbondanti del febbraio scorso, precipitazioni che comportarono anche l’allagamento del parco dei Renai (adesso regolarmente riaperto).
Gandola chiede quali siano “le problematiche che hanno finora impedito il pronto ristabilimento dell’originario stato dei luoghi? Si sta privando tutta la popolazione campigiana ma anche quella tutta l’area fiorentina, di un polmone verde con una distensione di 15 ettari. Nondimeno, quale è lo stato di salute degli animali presenti nel parco oltre che di tutte le specie acquatiche presenti”?
La questione, annuncia Gandola, sarà posta al sindaco al consiglio comunale in programma il 20 maggio.