Acquisti solidali da Ikea

SESTO FIORENTINO – Acquisti solidali da Ikea. Dal 5 al 21 settembre, per ogni set di biancheria per lettino venduto, Ikea Italia donerà 2 euro a Save the Children per sostenere il progetto “Illuminiamo il futuro” a favore dei bambini italiani in condizioni di povertà. Inoltre anche i clienti di Ikea potranno partecipare alla solidarietà […]

SESTO FIORENTINO – Acquisti solidali da Ikea. Dal 5 al 21 settembre, per ogni set di biancheria per lettino venduto, Ikea Italia donerà 2 euro a Save the Children per sostenere il progetto “Illuminiamo il futuro” a favore dei bambini italiani in condizioni di povertà. Inoltre anche i clienti di Ikea potranno partecipare alla solidarietà decidendo di donare un euro su qualsiasi acquisto.
“Finora ci si è occupati soprattutto della povertà economica dei bambini e adolescenti partendo dal dato eclatante di un milione di minori che vivono in povertà assoluta – dice Valerio Neri, Direttore generale di Save the Children Italia – Ma esiste una povertà altrettanto insidiosa e sottovalutata che è la povertà educativa, su cui Save the Children vuole portare l’attenzione di tutti con la campagna Illuminiamo il futuro”.
In Italia oltre un milione di bambini si trova in condizioni di povertà assoluta, senza l’indispensabile per vivere, e 3 milioni e 500mila sono i bambini a rischio esclusione sociale, secondo il rapporto “La lampada di Aladino” diffuso da Save the Children. L’Organizzazione, in collaborazione con una rete di partner ben radicati sul territorio, prevede di aprire, entro la fine del 2014, 10 Punti Luce, centri ad alta densità educativa dove bambini e adolescenti che si trovano in aree caratterizzate dalla scarsità di servizi, possono studiare, giocare, avere accesso ad attività sportive, culturali e creative.