Adolescenti e genitori, incontri de La Clessidra

SESTO FIORENTINO – A marzo tornano alla Casa del Guidi di via Veronelli gli incontri gratuiti della Clessidra su adolescenza e genitorialità dal titolo “Metti una sera con… gli esperti del venerdì”. Si comincia venerdì 6 marzo alle 21 parlando di “Cyberbullismo, sexiting, “ragazze doccia”. I nuovi pericoli per la generazione “copia incolla” che arrivano […]

SESTO FIORENTINO – A marzo tornano alla Casa del Guidi di via Veronelli gli incontri gratuiti della Clessidra su adolescenza e genitorialità dal titolo “Metti una sera con… gli esperti del venerdì”.
Si comincia venerdì 6 marzo alle 21 parlando di “Cyberbullismo, sexiting, “ragazze doccia”. I nuovi pericoli per la generazione “copia incolla” che arrivano dalla rete” insieme a Francesco Pira, sociologo e giornalista, docente di comunicazione all’Università degli Studi di Messina. Venerdi? 13 Giuseppe Tomai, psicologo umanistico esistenziale, parlerà di “Quello che i giovani non dicono”. I molteplici volti dell’adolescenza”. Venerdi? 20 marzo sarà la volta ddi Roberta Giommi, psicoterapeuta e direttore dell’Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze, con “Sessualità: emozioni e sentimenti. Come accompagnare i processi di crescita degli adolescenti”. Ultimo appuntamento quello di venerdì 27 marzoAlessio La Rocca, psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica che parlerà di “Genitori futuri, genitori alle primi arme, genitori dubbiosi. Le difficoltà dell’essere genitori”.