Adolescenza e genitorialità con La Clessidra

SESTO FIORENTINO – Serate dedicate alla genitorialità quelle in programma dal 10 al 31 marzo 2017 e organizzate dall’associazione La Clessidra. Quattro incontri a cadenza settimanale nei quali il tema principale è l’adolescenza e la genitorialità consapevole. Gli incontri si terranno presso il Centro Civico 4 (Casa del Guidi) in via Veronelli, 2 e sono a ingresso libero. […]

SESTO FIORENTINO – Serate dedicate alla genitorialità quelle in programma dal 10 al 31 marzo 2017 e organizzate dall’associazione La Clessidra. Quattro incontri a cadenza settimanale nei quali il tema principale è l’adolescenza e la genitorialità consapevole. Gli incontri si terranno presso il Centro Civico 4 (Casa del Guidi) in via Veronelli, 2 e sono a ingresso libero.

Venerdi 10 marzo alle 21.15 il tema sarà “Gestire i conflitti con i figli. Dal mito di parlarsi alla relazione educativa che fa crescere” a cura di Massimo Lussignoli, educatore e mediatore Staff CPP Centro
Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza.

Venerdì 17 marzo alle 21.15 l’argomento sarà “Tutto troppo presto. L’educazione sessuale ai tempi di internet” a cura di Alberto Pellai psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore Università di Milano.

Venerdì 24 marzo alle 21.15 si parlerà di “Bambini, adolescenti fra sprechi d’infanzie e una società senza adulti” a cura di Maria Grazia Contini docente di pedagogia dell’infanzia di Bologna.

Venerdì 31 marzo alle 21.15 il tema sarà “L’adolescenza tra silenzi rumorosi e comportamenti bizzarri. Gocce di riflessioni e suggestioni” a cura di Giuseppe Tomai psicologo di Firenze.