Aeroporto di Peretola. La Lega appoggia Marson e i sindaci della Piana

SESTO FIORENTINO – La Lega appoggia le posizioni dell’assessore regionale Marson e dei sindaci della Piana sull’aeroporto di Peretola: “Più posti di lavoro non possono corrispondere a più posti letto negli ospedali”. Lo afferma il consigliere regionale del Carroccio Gian Luca Lazzeri che aggiunge cone “la Valutazione di impatto sanitario del 2005 considerava l’effetto solo […]

SESTO FIORENTINO – La Lega appoggia le posizioni dell’assessore regionale Marson e dei sindaci della Piana sull’aeroporto di Peretola: “Più posti di lavoro non possono corrispondere a più posti letto negli ospedali”.
Lo afferma il consigliere regionale del Carroccio Gian Luca Lazzeri che aggiunge cone “la Valutazione di impatto sanitario del 2005 considerava l’effetto solo del termovalorizzatore di Case Passerini. Con il progetto della nuova pista, è necessario effettuare una nuova valutazione. Infatti, la presenza contemporanea delle due opere, oltre ad altre infrastrutture previste sul territorio, rischia di far scoppiare nella Piana una bomba sanitaria e ambientale”.
Lazzeri ha chiesto un incontro con l’assessore Marson “per formalizzare la richiesta da parte del gruppo regionale della Lega, che da molto tempo si è espresso in questo senso, di una nuova Valutazione di Impatto Sanitario nel territorio della Piana”.