Aeroporto, Fossi “Rispettiamo le idee altrui, ma noi restiamo contrari”

CAMPI BISENZIO – “Tutti sono liberi di manifestare e rispettiamo le idee altrui, ma le nostre posizioni restano molto lontane e non abbiamo alcuna intenzione di arretrare di un millimetro”. E’ quanto afferma il sindaco Emiliano Fossi all’indomani dell’annuncio della manifestazione da parte degli industriali a favore della nuova pista di Peretola. “Abbiamo già espresso […]

CAMPI BISENZIO – “Tutti sono liberi di manifestare e rispettiamo le idee altrui, ma le nostre posizioni restano molto lontane e non abbiamo alcuna intenzione di arretrare di un millimetro”. E’ quanto afferma il sindaco Emiliano Fossi all’indomani dell’annuncio della manifestazione da parte degli industriali a favore della nuova pista di Peretola.

“Abbiamo già espresso in diverse sedi la nostra contrarietà all’opera – prosegue il primo cittadino – e ribadiamo oggi, con ancora più forza, le nostre preoccupazioni riguardo le criticità ambientali, di assetto urbanistico e idrogeologico conseguenti alla costruzione della nuova pista su un territorio, non dimentichiamolo, già interessato da diversi insediamenti industriali e costruzioni invasive. Aspettiamo come tutti l’esito della procedura di Via, ma la nostra contrarietà resterà immutata. Le opere vanno fatte se rispettano determinate condizioni, ma se il saldo è negativo in termini di impatto sulla vita delle persone è bene fermarle”.