Aeroporto, il 13 aprile il primo tavolo tecnico del Comitato di garanzia

CALENZANO – Il Ministero dell’Ambiente ha avviato la procedura di Via, Valutazione di Impatto Ambientale, per l’approvazione definitiva della nuova pista dell’aeroporto di Firenze. Il progetto è disponibile sul sito del Ministero e si possono presentare le proprie osservazioni, secondo le modalità ed i tempi indicati nella procedura che può essere scaricata dal sito internet. […]

CALENZANO – Il Ministero dell’Ambiente ha avviato la procedura di Via, Valutazione di Impatto Ambientale, per l’approvazione definitiva della nuova pista dell’aeroporto di Firenze. Il progetto è disponibile sul sito del Ministero e si possono presentare le proprie osservazioni, secondo le modalità ed i tempi indicati nella procedura che può essere scaricata dal sito internet.
“Continueremo a vigilare su tutti gli sviluppi di questo progetto – ha detto il sindaco  Alessio Biagioli – che continuo a ritenere dannoso per l’ambiente e la salute, oltre che un’assurdità urbanistica che mette un aeroporto al centro della città metropolitana. Ora è il momento di controllare che la procedura sia accurata e prenda in considerazione tutti gli aspetti legati all’impatto ambientale. Con questo spirito saremo presenti al primo tavolo tecnico che si terrà lunedì”.
Lunedì 13 aprile, si riunirà il tavolo tecnico del Comitato di garanzia costituito dai Sindaci dei Comuni interessati. Calenzano sarà presente con un proprio ingegnere, esperto in tema di grandi opere, che si occupa del progetto di terza corsia dell’autostrada ed ha seguito tutti i passaggi del progetto di nuova pista aeroportuale.