Aeroporto, il Ministero sospende il Masterplan ratificato dalla Conferenza dei servizi

CAMPI BISENZIO – Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha adottato il provvedimento che sospende l’esecuzione del decreto direttoriale con il quale era stata ratificata la conclusione della Conferenza dei servizi sull’aeroporto di Firenze, accertando il perfezionamento del procedimento d’intesa Stato-Regione Toscana, relativo al Masterplan dell’Aeroporto Amerigo Vespucci. Lo comunica il Mit stesso in […]

CAMPI BISENZIO – Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha adottato il provvedimento che sospende l’esecuzione del decreto direttoriale con il quale era stata ratificata la conclusione della Conferenza dei servizi sull’aeroporto di Firenze, accertando il perfezionamento del procedimento d’intesa Stato-Regione Toscana, relativo al Masterplan dell’Aeroporto Amerigo Vespucci. Lo comunica il Mit stesso in una nota.

“La sospensione – spiegano dal ministero – si è resa necessaria a seguito della sentenza del Tar Toscana che ha annullato il Decreto di compatibilità ambientale (Via) del Ministero dell’ambiente di concerto con il Ministero per i beni e le attività culturali relativo al Masterplan”.