Aeroporto. Italia Viva “Anche il PD di Sesto si accorge dei tavoli e delle riunioni in Regione”

SESTO FIORENTINO – “Anche il PD di Sesto si accorge dei tavoli e delle riunioni in regione. Mentre esulta sulla tramvia non dimentichi che allo stesso tavolo c’è anche l’aeroporto. Pensiamo sia opportuno ricordare che i temi sono strettamente collegati perché riguardano lo sviluppo e il futuro di tutta l’area metropolitana”: così si è espresso Gabriele […]

SESTO FIORENTINO – Anche il PD di Sesto si accorge dei tavoli e delle riunioni in regione. Mentre esulta sulla tramvia non dimentichi che allo stesso tavolo c’è anche l’aeroporto. Pensiamo sia opportuno ricordare che i temi sono strettamente collegati perché riguardano lo sviluppo e il futuro di tutta l’area metropolitana”: così si è espresso Gabriele Toccafondi, deputato e consigliere comunale a Sesto Fiorentino di Italia Viva, insieme a Leonardo Pagliazzi, coordinatore cittadino del partito a Sesto.

“Per quanto riguarda la tramvia e il tracciato constatiamo che il PD sestese esulti sulla tramvia che sfiora il Polo universitario di Sesto. Ci sorprende che non si ricordino della nostra mozione votata all’unanimità in consiglio comunale di fine gennaio. – proseguono i due esponenti di Italia Viva – Due erano i punti fondamentali di questo atto, mozione emendata proprio dal gruppo Pd. Il primo punto è quello sul passaggio all’interno del Polo universitario e scolastico, prevedendo una linearità del tracciato. Il secondo, invece, era l’indicazione che si potesse procedere verso un’estensione della linea T2 in direzione della zona industriale dell’Osmannoro”.

Noi – concludono – saremo soddisfatti quando questi punti diventeranno reali. Intanto siamo contenti che ci sia un tavolo in regione in cui si possa parlare di tram, treno e nuova pista dell’aeroporto e ricordiamo una evidenza: tutte e tre sono tra loro strettamente collegate”.