Aeroporto. M5S “Opera inutile e dannosa all’ambiente. Hanno vinto i cittadini”

SESTO FIORENTINO – “Profonda soddisfazione per la sentenza che mette uno stop all’ampliamento dell’aeroporto, un’opera inutile e dannosa all’ambiente”. Lo afferma in una nota il Movimetno 5 stelle. “Ci siamo uniti ai comitati ed ai cittadini  nella lunga battaglia firmando il ricorso al Tar e alla fine abbiamo avuto ragione – prosegue la nota – La […]

SESTO FIORENTINO – “Profonda soddisfazione per la sentenza che mette uno stop all’ampliamento dell’aeroporto, un’opera inutile e dannosa all’ambiente”. Lo afferma in una nota il Movimetno 5 stelle.

“Ci siamo uniti ai comitati ed ai cittadini  nella lunga battaglia firmando il ricorso al Tar e alla fine abbiamo avuto ragione – prosegue la nota – La campagna elettorale regionale è alle porte ed emergono sempre più chiaramente le contraddizioni e  l’imbarazzo di coloro, come i partiti di  maggioranza del  Comune di Sesto Fiorentino, che hanno deciso di sostenere il candidato Giani, che da sempre,i nsieme al PD, è a favore dell’ampliamente dell’aeroporto. Sappiamo che ci proveranno ancora. Il Sindaco di Firenze, Toscana Aeroporti e lo stesso Giani lo hanno già dichiarato. Il Movimento5Stelle, una delle poche forze politiche da sempre schierate a fianco dei cittadini e comitati, continuerà a battersi contro l’inutile e dannoso progetto e a sostenere il potenziamento dei collegamento ferroviario tra Firenze e Pisa, aeroporto strategico della Toscana”.