Aeroporto. Sottosegretario Dell’Orco “la prima competenza spetta al Governo”

SESTO FIORENTINO – Sull’aeroporto la prima competenza rimane del Governo. Riggio deve aspettare le decisioni politiche del governo. Non sarà un ex politico della Dc a decidere al posto del ministro Toninelli, vogliamo rivedere il piano nazionale degli aeroporti incrementare l’aeroporto su Pisa gli attraversamenti ferroviari tra Pisa e Firenze”. Così il sottosegretario di Stato alle […]

SESTO FIORENTINO – Sull’aeroporto la prima competenza rimane del Governo. Riggio deve aspettare le decisioni politiche del governo. Non sarà un ex politico della Dc a decidere al posto del ministro Toninelli, vogliamo rivedere il piano nazionale degli aeroporti incrementare l’aeroporto su Pisa gli attraversamenti ferroviari tra Pisa e Firenze”. Così il sottosegretario di Stato alle infrastrutture e trasporti Michele Dell’Orco, intervenendo oggi alle Officine Osmannoro, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sull’aeroporto di Firenze.

“Per quanto riguarda il progetto per l’aeroporto di Firenze – ha proseguito il sottosegretario – è adesso è sottoposto all’analisi dei costi e dei benefici. Quindi spenderemo dei soldi pubblici sull’aeroporto di Firenze ma non li sprecheremo. Faremo una seria analisi che in passato non è stata fatta. L’ultima parola spetta al governo e al ministro Toninelli”. Per quanto riguarda i tempi delle analisi, il sottosegretario ha spiegato che “prima di qualche mese non sarà completata la stiamo facendo su centinaia e centinaia di infrastrutture in Italia”.