Aggiudicato l’appalto per la nuova scuola dell’infanzia a Settimello

CALENZANO – Il Comune ha aggiudicato l’appalto per la nuova scuola dell’infanzia di Settimello. Alla gara hanno partecipato 15 aziende e l’impresa vincitrice è risultata la ditta Russo Costruzioni, che ha ottenuto il punteggio più alto sia per l’offerta economica che per la validità del progetto. Per ora è l’aggiudicazione è provvisoria, in attesa delle […]

CALENZANO – Il Comune ha aggiudicato l’appalto per la nuova scuola dell’infanzia di Settimello. Alla gara hanno partecipato 15 aziende e l’impresa vincitrice è risultata la ditta Russo Costruzioni, che ha ottenuto il punteggio più alto sia per l’offerta economica che per la validità del progetto.
Per ora è l’aggiudicazione è provvisoria, in attesa delle necessarie verifiche. L’azienda dovrà occuparsi sia della progettazione esecutiva dell’opera, sia della sua realizzazione. Il nuovo edificio, che sarà costruito nei pressi dell’attuale scuola primaria di Settimello, sarà costruito in bioarchitettura, l’impianto elettrico sarà alimentato da pannelli fotovoltaici e saranno adottati sistemi per il risparmio energetico.
“A Settimello nascerà un polo scolastico – ha commentato l’Assessore alle Infrastrutture Maria Pia Bonato – in cui riuniremo i vari stadi di educazione del bambino, dal nido fino alle elementari, con spazi esterni per l’attività libera e il gioco, aree didattiche per la coltivazione di verdure e erbe aromatiche e percorsi di collegamento con il vicino Parco del Neto”.