Agosto a casa, tra gli acquisti al mercato e il relax in piscina

SESTO FIORENTINO – Agosto in città. Sono sempre di più le persone che lo trascorrono a casa vuoi per motivi economici, vuoi per situazioni organizzative all’interno delle famiglie. O per scelta. In questo periodo con le aziende chiuse per ferie e con poco traffico di auto per le strade, i ritmi si modificano e diventano […]

SESTO FIORENTINO – Agosto in città. Sono sempre di più le persone che lo trascorrono a casa vuoi per motivi economici, vuoi per situazioni organizzative all’interno delle famiglie. O per scelta. In questo periodo con le aziende chiuse per ferie e con poco traffico di auto per le strade, i ritmi si modificano e diventano più lenti.

Il fatto, però, che molti siano rimasti a casa anche in questi primi giorni di agosto lo dimostra il mercato del sabato dove c’è un via vai di persone alla ricerca di sconti e occasioni. E sui banchi del mercato si trovano davvero le occasioni per gli acquisti di fine estate: si parte da 3 euro per abiti mercato sesto (4)riciclati fino a 15 euro per borse (“in vera pelle” recita il cartello) o per sandali che si possono acquistare anche a 7 euro.

Con 5 euro si possono comprare T-Shirt e abiti estivi, pigiami e vestiti per bambini. E le signore scelgono, controllano e alla fine acquistano. I mariti, fidanzati e fratelli, al seguito, portano i sacchetti degli acquisti. Il mercato del sabato ci sarà anche sabato 16 agosto.

Per chi, invece, allo shopping preferisce il rilassamento in piscina le opportunità non hidronmancano. A Calenzano c’è quella all’interno del Delta Florence e a Campi Bisenzio c’è Hidron, ogni giorno frequentatissima da famiglie e ragazzi, tanti italiani e tanti cinesi.