Agosto, lavori in corso allo Zatopek

CAMPI BISENZIO – Sarà pronto per la finale regionale del Gran Prix e i campionati individuali allievi lo stadio Zatopek in questo periodo sottoposto a lavori di restauro. A precisarlo è Riccardo Bicchi dell’Atletica Campi. I lavori interessano sia la pista che le tribune. E’ stato riparato l’impianto idraulico, sostituiti  i gradini e restaurate le  […]

CAMPI BISENZIO – Sarà pronto per la finale regionale del Gran Prix e i campionati individuali allievi lo stadio Zatopek in questo periodo sottoposto a lavori di restauro. A precisarlo è Riccardo Bicchi dell’Atletica Campi. I lavori interessano sia la pista che le tribune. E’ stato riparato l’impianto idraulico, sostituiti  i gradini e restaurate le  gradinate, ora tocca  alla pista. I lavori riprenderanno dal 21 agosto e dovrebbero concludersi entro i primi di settembre.
“Ultimati  i lavori – afferma Bicchi – lo Zatopek riprenderà l’importante  funzione che  ha  avuto dalla sua inaugurazione ad oggi, ritornerà ad essere uno dei più belli e funzionali impianti della Toscana, questo  per la posizione logistica essendo Campi Bisenzio al centro della Toscana e contestualmente dell’Italia, con  la nostra Società fra le più  qualificate  per le sue capacità  organizzative, non è  un caso se  statisticamente le manifestazioni provinciali, regionali e nazionali da  noi organizzate in questo stadio hanno  sempre avuto un elevato numero di atleti partecipanti”.

A settembre nascerà anche un gruppo podistico che aumenterà le possibilità di attività sportiva all’interno dello stadio.
“La  risistemazione dello Zatopek, darà anche un nuovo stimolo all’Atletica Campi – dice Bicchi – non a caso stiamo lavorando per la nascita del  Gruppo podistico, a settembre nascerà il gruppo Atletica Campi Run, abbiamo preso contatti anche per formare all’interno della nostra Società, l’opportunità per dare a persone diversamente  abili, la possibilità  di svolgere attività  motoria, tutto questo perchè  l’Atletica Campi e lo Zatopek, diventi un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono fare attività, motoria in maniera amatoriale, per chi vuol fare attività sportiva competittiva e assistita da istrittori competenti”.

L’Atletica Campi ha un organico di 14 persone fra tecnici, istruttori, e collaboratori. “Lo Zatopek  è un riferimento per la Piana – dice Bicchi – per gli Istituti scolastici, non a caso il nostro Trofeo Scolastico, che interessa una popolazione scolastica di circa 6000 alunni, per l’edizione 2017/2018, si  registra la richiesta da parte di due istituti della zona di Prato Est per poter prederci parte”.
Nel mese di agosto l’Atletica Campi organizza la seconda parte della stagione sportiva. “Stagione – dice Bicchi – che per la nostra Società avrà come massimo impegno la finale regionale per Società (le prime 12 della Toscana) che organizzeremo proprio allo Zatopek il 1 ottobre, con tutte e due le squadre, quella femminil e quella maschile, qualificate per la finale regionale”.