SESTO FIORENTINO – Si gioca domani il Trofeo Floridea al bocciodromo del Neto. Domani, domenica 17 maggio la Bocciofila Sestese ospiterà la gara nazionale femminile Trofeo Floridea: un appuntamento dedicato allo sport bocce di alto livello declinato al femminile e giunto all’ottava edizione. La domenica “della Floridea” inizierà con un intervento dell’assessore allo sport Valentina Bicchi che aprirà la manifestazione insieme al presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e consegnerà all’atleta Elisa Luccarini dell’Olimpia Conad Correggio un riconsocimento da parte della Bocciofila Sestese per il titolo mondiale conquistato a Roma nello scorso aprile.
In gara, oltre alla campionessa Luccarini, ci saranno alcune fra le più grandi atlete italiane di Cat. A1 come Germana Cantarini della Canottieri Bissolati di Cremona e Loana Cappelli della Canova di Bologna, ma anche le sorelle Morano, Lea e Chiara, dell’Osteria Grande Bologna, e Marina Braconi e Linda Cristofori entrambe della Olimpia Conad Correggio.
Le partecipanti saranno in totale 52 (7 di Cat. A1, 6 di Cat. A, 10 di Cat.B, 13 di Cat. C e 16 di Cat. D). Molte anche le toscane fra le quali spicca il nome di Donatella Toscanini di Cat. A, mentre saranno 6 le atlete della Società di casa, tutte di Cat. D, a provare a salire sul podio.
La manifestazione, che sarà diretta da Marco Rossi del Comitato Provinciale FIB di Arezzo, è realizzata grazie a Floridea di Tatiana Banchini, il bar Il Boccino e John Video e all’importante lavoro curato dal presidente della Bocciofila Alessio Poli e dallo Staff della Sestese coordianto dal vice-presidente Piergiorgio Banchelli.
Al bocciodromo del Neto il Trofeo Floridea
SESTO FIORENTINO – Si gioca domani il Trofeo Floridea al bocciodromo del Neto. Domani, domenica 17 maggio la Bocciofila Sestese ospiterà la gara nazionale femminile Trofeo Floridea: un appuntamento dedicato allo sport bocce di alto livello declinato al femminile e giunto all’ottava edizione. La domenica “della Floridea” inizierà con un intervento dell’assessore allo sport Valentina […]
