Al Design Campus la premiazione di 150 atleti calenzanesi

CALENZANO – Saranno 150 gli atleti calenzanesi che verranno premiati venerdì 6 dicembre alle 16.30 nell’aula magna del Design Campus in via Pertini. Si tratterà di una vera e propria festa diventata ormai una occasione: ogni anno, infatti, vengono celebrati gli atleti del territorio che nell’ultimo anno sportivo si sono distinti in ambito regionale, nazionale e […]

CALENZANO – Saranno 150 gli atleti calenzanesi che verranno premiati venerdì 6 dicembre alle 16.30 nell’aula magna del Design Campus in via Pertini. Si tratterà di una vera e propria festa diventata ormai una occasione: ogni anno, infatti, vengono celebrati gli atleti del territorio che nell’ultimo anno sportivo si sono distinti in ambito regionale, nazionale e mondiale.

Saranno premiati gli atleti di varie discipline sportive: atletica, ciclismo, danza, equitazione, nuoto, triathlon, pattinaggio artistico, baseball, scherma, ginnastica, ginnastica artistica, karate, pallacanestro, pallavolo, sbandieratori, tiro al volo. In totale hanno vinto 11 titoli provinciali, 40 regionali, 94 nazionali, 8 europei e 3 mondiali.

Alla premiazione saranno presenti il sindaco Riccardo Prestini e l’assessore allo sport Laura Maggi. Condurrà la serata Raul Guidotti dei Gemelli Siamesi e sarà ospite d’eccezione Chiara Masini Luccetti, atleta nuotatrice calenzanese che ha vinto l’oro nello stile libero agli Europei di Berlino 2014 e l’argento nello stile libero ai Mondiali 2015.

“Quest’anno abbiamo arricchito la festa chiamando a intervenire anche le associazioni, – ha detto l’assessore allo sport Laura Maggi – che potranno illustrare la propria attività e introdurre i propri campioni. È per me un ulteriore modo per valorizzare le realtà sportive del territorio, che svolgono un lavoro egregio per i nostri atleti, non solo per la preparazione alla disciplina sportiva ma soprattutto per il prezioso ruolo sociale che svolgono”.