Al Grotta la premiazione di Un’estate tutta da leggere

SESTO FIORENTINO – Si chiude con la premiazione venerdì 5 dicembre “Un’estate tutta da leggere” il progetto delle Biblioteche della Piana e della scuola di Sesto, Campi e Signa, Alle 17.30 al multisala Grotta si terrà la premiazione alla presenza della scrittrice  Paola Zannoner, autrice di “Io la danza e le amiche e papà”.
Il progetto prevedeva la recensione di libri da parte dei giovani lettori. Le recensioni raccolte durante l’estate sono state selezionate e tre  sono stati i  libri più letti: “Il giardino segreto”, “Io la danza e le amiche e papà” e “Harry Sotter e la maledizione vegetale”.
Il progetto “Un’estate tutta da leggere” è finanziato dallo Sdiaf, Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina e, negli anni è cresciuto, passando da 73 recensioni raccolte nel 2012 alle 208 del 2013 e alle 252 del 2014. I volumi presi in prestito quest’anno  sono stati 258.
Il primo classificato al concorso riceverà un lettore e-reader, per il secondo un buono acquisto in libri da 70 euro e un buono da 50 euro per il terzo. Ad ogni partecipante verrà distribuita una spilla.