Al Manzoni uno spettacolo su don Milani

CALENZANO – Per ricordare don Milani a 50 anni dalla morte, l’amministrazione comunale ha organizzato alcuni appuntamenti, il primo è lo spettacolo “Il disobbediente. Don Milani a San Donato” in scena al Teatro Manzoni dal 6 al 9 aprile. Lo spettacolo, inserito nella stagione del Teatro delle Donne, andrà in scena in prima nazionale al […]

CALENZANO – Per ricordare don Milani a 50 anni dalla morte, l’amministrazione comunale ha organizzato alcuni appuntamenti, il primo è lo spettacolo “Il disobbediente. Don Milani a San Donato” in scena al Teatro Manzoni dal 6 al 9 aprile.

Lo spettacolo, inserito nella stagione del Teatro delle Donne, andrà in scena in prima nazionale al Teatro Manzoni, con un’anteprima il 5 aprile per le scuole medie. E’ una produzione del Teatro delle Donne, con testo e regia di Eugenio Nocciolini, interpretato da Gabriele Giaffreda e da alcuni allievi della CalenzanoTeatroFormazione.

Lo spettacolo sarà accompagnato da due eventi di approfondimento alla biblioteca CiviCa. Venerdì 7 aprile alle 21 sarà proiettato il film “Il priore di Barbiana” di Andrea e Antonio Frazzi. Sabato 8 aprile alle 18.30 si terrà l’incontro con l’autore Eugenio Nocciolini, con Gabriele Giaffreda e l’associazione Gruppo Don Lorenzo Milani.