Al mercato alla ricerca delle occasioni per San Silvestro (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Anche se ancora i saldi non sono iniziati ufficialmente nei negozi e sul banchi del mercato si possono trovare occasioni per gli acquisti dell’ultimo momento, per la notti di San Silvestro. Un giro tra i banchi del mercato di Sesto Fiorentino per cercare ottime idee regalo a prezzi contenuti. Tra i cartelli […]

SESTO FIORENTINO – Anche se ancora i saldi non sono iniziati ufficialmente nei negozi e sul banchi del mercato si possono trovare occasioni per gli acquisti dell’ultimo momento, per la notti di San Silvestro. Un giro tra i banchi del mercato di Sesto Fiorentino per cercare ottime idee regalo a prezzi contenuti. Tra i cartelli di “occasioni” e “sconti” si trovano scarpe da donna o da uomo a partire da 29 euro, maglioni e abiti in maglia da 8 euro, ma se proprio non si vuole superare 1 euro ecco che si può correre ai ripari e rivolgersi al banco gestito da cittadini cinesi. “Tutto a 1 euro” si legge sul cartello esposto, ed è proprio così. Si possono trovare dai prodotti per la casa a quelli per i capelli, dai braccialetti ai mestoli da cucina e per chi ama cucire si trova anche un set di aghi e bobine per macchine da cucire.

Questa mattina tra i banchi più frequentati quelli che vendevano capi di intimo di colore rosso. Slip da donna o da uomo e da bambino, disegnati oppure con pizzi e merletti dai prezzi variabili da 1 o 2 euro. Del resto la fortuna non ha prezzo. La tradizione vuole che la notte di San Silvestro si indossi abbigliamento intimo di colore rosso, un gesto propiziatorio per l’anno che deve arrivare.

Elena Andreini

Foto gallery