Al parco dell’Oliveta sono arrivati i giochi per bambini (Foto Gallery)

SESTO FIORENTINO – Un doppia altalena e due molle sono i nuovi giochini inaugurati stamaani dal sindaco Gianni Gianassi e dal presidente dell’associazione anziani Arrigo Canzani, al parco dell’Oliveta. Le nuove attrezzature ludiche, posizionate nello spazio a sud vicino al pergolato dell’area wi-fi, sono state donate al Comune dal gruppo del centro civico 4 Casa […]

SESTO FIORENTINO – Un doppia altalena e due molle sono i nuovi giochini inaugurati stamaani dal sindaco Gianni Gianassi e dal presidente dell’associazione anziani Arrigo Canzani, al parco dell’Oliveta. Le nuove attrezzature ludiche, posizionate nello spazio a sud vicino al pergolato dell’area wi-fi, sono state donate al Comune dal gruppo del centro civico 4 Casa del Guidi dell’associazione anziani.
“Il centro sociale 4 ha voluto donare queste strutture pensando non alle persone a cui ci rivolgiamo abitualmente come associazione e cioè gli anziani – ha detto Canzani – ma alle giovani generazioni, pensando che questi giochi avrebbero fatto contenti i bambini che frequentano questo parco dove la nostra associazione si occupa della manutenzione e della sorveglianza”.
Ringraziamenti ai volontari che hanno lavorato alla raccolta dei fondi per l’acquisto dei giochini sono arrivati da Adriano Fiorini, dell’associazione anziani e ideatore del progetto.
“E’ una bella scelta – ha detto il sindaco Gianni Gianassi – perchè non è facile scegliere perché non si contenta mai nessuno, ma sicuramente saranno contenti i bambini che frequentano questo parco. Sappiamo che i giochi costano e per questo ringraziamo l’associazione anziani. Ricordo che questi giochi sono di tutti e per questo bisogna mantenerli e non danneggiarli”.
Le fotografie sono di Roberto Vicario