Al via i lavori della nuova rotatoria in via Parri

SESTO FIORENTINO – Al via i lavori la prossima settimana per la nuova rotatoria tra via Parri e viale Togliatti. L’intervento, che provocherà un po’ di disagio alla viabilità, avrà la durata di circa sei mesi, termine previsto per la conclusione è marzo 2014, e sarà effettuato in tre fasi. “E’ uno snodi principale della […]

SESTO FIORENTINO – Al via i lavori la prossima settimana per la nuova rotatoria tra via Parri e viale Togliatti. L’intervento, che provocherà un po’ di disagio alla viabilità, avrà la durata di circa sei mesi, termine previsto per la conclusione è marzo 2014, e sarà effettuato in tre fasi.
“E’ uno snodi principale della viabilità – spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini – e proprio per evitare ulteriori disagi alla circolazione viaria è stato deciso di effettuare i lavori in tre fasi. Anche se i disagi ci saranno, non sono previste chiusure o deviazioni”.
Il cantiere sarà allestito in via Morandi e la rotatoria sarà di grandi dimensioni. La prima fase interesserà il lato via Parri-viale Togliatti e prevede la demolizione di due aiuole e la creazione di una parte della rotatoria. I lavori, in questa fase, dovrebbero durare due mesi compatibilmente con le condizioni meteo.
La seconda fase riguarda il lato su Prato con la demolizione delle aiuole e il mantenimento dell’accesso a viale Togliatti, mentre la terza fase è relativa a piccoli interventi di completamento sarà meno impattante sulla viabilità. Successivamente alla costruzione della rotatoria verrà effettuata l’asfaltatura.
Il costo dell’opera è di 300mila euro.
“L’ideale sarebbe stato poter lavorare in estate – dice l’assessore Andorlini – ma per le opere del 2013 come questa dovevamo attendere l’approvazione del Bilancio”.