Al via il 30 settembre il palinsesto di Tele Iride, tra novità e riconferme

FIRENZE – Sport, approfondimenti, dibattito politico sul canale 96: è tutto pronto per la stagione televisiva 2019/2020 di Tele Iride che partirà lunedì 30 settembre. Il nuovo palinsesto è stato presentato ieri sera durante un aperitivo di gala, sulla terrazza panoramica della Camera di Commercio di Firenze. Tra le novità l’approdo del giornalista fiorentino Benedetto […]

FIRENZE – Sport, approfondimenti, dibattito politico sul canale 96: è tutto pronto per la stagione televisiva 2019/2020 di Tele Iride che partirà lunedì 30 settembre. Il nuovo palinsesto è stato presentato ieri sera durante un aperitivo di gala, sulla terrazza panoramica della Camera di Commercio di Firenze.

Tra le novità l’approdo del giornalista fiorentino Benedetto Ferrara e del la showgirl Eleonora Cortini. Il primo, con il nuovo format Grazie Assai, percorrerà i vicoli e le strade di Firenze, tra un lampredotto e una bistecca, per raccontare le due più grandi passioni della città gigliata: il cibo e la Fiorentina. La seconda invece, con Firenze-Bologna, valicherà i confini toscani portando gli spettatori su un sentiero immaginario tra le trattorie tipiche dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Tante le riconferme, da Giacomo Guerrini che tornerà al Mercato Centrale di Firenze con La Tara, ad Andrea Vignolini e il suo Check-In, approfondimento di attualità e politica realizzato all’interno dell’Aeroporto di Firenze. Torneranno Alessio Poggioni con Telegram, finestra giornaliera sui principali fatti del giorno, e il telegiornale curato da Chiara Elci.

Ampio spazio allo sport, curato da Fabio Ferri con le sue news, e da format come ACE di Camilla Bencini (programma sul volley femminile) e A come Azzurro di Giulia Meozzi che si occuperà delle vicende dell’Empoli FC. Infine gli approfondimenti culturali, come Rosso Rubino, Frazioni e Passeggiate nella Storia, oltre alle principali partite delle squadre fiorentine di volley, basket, rugby, football e tanto altro.

Un palinsesto vario che si propone, nelle intenzioni del presidente Giancarlo Grossi e del direttore Marco Talluri, di offrire allo spettatore uno sguardo ampio e completo, sulla vita e tutte le sue sfaccettature, della città di Firenze e della sua provincia.