Al via il censimento permanente della popolazione

SESTO FIORENTINO – Anche quest’anno, come avvenuto nel 2018, riparte il Censimento permanente della popolazione condotto da Istat e che coinvolge il Comune. Il via martedì 1 ottobre, quattro i rilevatori, muniti di tesserino di identificazione con fotografia e logo Istat e coinvolgerà circa 600 famiglie sestesi estratte da Istat in modo campionario. Il lavoro si svolgerà in due fasi: nella […]

SESTO FIORENTINO – Anche quest’anno, come avvenuto nel 2018, riparte il Censimento permanente della popolazione condotto da Istat e che coinvolge il Comune. Il via martedì 1 ottobre, quattro i rilevatori, muniti di tesserino di identificazione con fotografia e logo Istat e coinvolgerà circa 600 famiglie sestesi estratte da Istat in modo campionario.

Il lavoro si svolgerà in due fasi: nella prima i rilevatori lasceranno nella cassetta postale di una parte delle famiglie coinvolte una comunicazione illustrativa, e negli ingressi dei condomini verranno appese locandine con analogo contenuto; successivamente, a partire dal 10 ottobre, le famiglie campione saranno contattate direttamente dal rilevatore per effettuare l’intervista. Nella seconda fase alla restante parte delle famiglie saranno inviate per posta da Istat le credenziali per accedere al sito dedicato e poter procedere in autonomia alla compilazione on line del questionario.

In ogni caso ci sarà la possibilità di essere supportati nella compilazione da parte dei rilevatori, che prenderanno contatti con le famiglie oppure si potrà prendere un appuntamento per la compilazione presso il Centro Comunale di Rilevazione. Tutte le operazioni si concluderanno il 20 dicembre.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde dell’Istat 800811177, attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, o all’Ufficio di Censimento del Comune di Sesto Fiorentino, al numero 0554496487, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o per e-mail all’indirizzo statistica@comune.sesto-fiorentino.fi.it.