Al via Intercity Winter, il cartellone “invernale” della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Con l’inverno arriva Intercity Winter la parte “invernale” del cartellone del Teatro della Limonaia curata direttamente dall’Associazione Teatro della Limonaia. L’avvio di Intercity Winter sarà il 30, 31 gennaio e 1, 6, 7 e 8 febbraio alle 21, con lo spettacolo “Ginori” che, in seguito al tutto esaurito dell’anno scorso, torna in […]

SESTO FIORENTINO – Con l’inverno arriva Intercity Winter la parte “invernale” del cartellone del Teatro della Limonaia curata direttamente dall’Associazione Teatro della Limonaia. L’avvio di Intercity Winter sarà il 30, 31 gennaio e 1, 6, 7 e 8 febbraio alle 21, con lo spettacolo “Ginori” che, in seguito al tutto esaurito dell’anno scorso, torna in scena “rinfrescato” e con un cast nuovo. Scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulos, lo spettacolo vede nel cast di quest’anno: Daniele Bonaiuti, Roberto Gioffrè, Daniela D’Argenio, Marcella Ermini e Monica Bauco affiancati dai giovani attori della struttura Iacopo Reggioli, Federico Valeri, Andrea Bocelli, Francesco Becchimanzi, Gaia Fronzaroli e molti allievi della Scuola Intercity.
La storia è quella della Ginori, dall’idea di Carlo Ginori ai nostri giorni.
Domenica 1 febbraio inoltre andrà in scena alle 16.30, “Ginori Junior” una riduzione dello spettacolo per adulti rivisto appositamente per i più piccoli, per introdurli tra storie e favole nel magico mondo della manifattura e, allo stesso tempo, del proprio passato.
Dall’Elfo di Milano arriverà alla Limonaia il 21 e 22 febbraio alle 21 “Faust Marlowe Burlesque” scritto da  Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti scrissero per due mostri sacri del teatro italiano come Carmelo Bene e Franco Branciaroli e che vedrà in scena Massimo Di Michele (che cura anche la regia) e Federica Rosellini.
intercity winterAlla fine di febbraio, il 28 e il 1 marzo alle 21, sarà la volta di “War now!” con una formazione di artisti da noi molto amati: il Teatro Sotterraneo. In questo caso in una formazione artistica arricchita dalla presenza del grande artista Valters S?lis che cofirma concept e regia. In scena Matteo Angius, Sara Bonaventura e Claudio Cirri, mentre la scrittura è affidata a Valters S?lis e Daniele Villa, il set design a Ieva Kauli?a e le luci a Marco Santambrogio. Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
All’interno del progetto internazionale SharedSpace, Valters S?lis (LV) e Teatro Sotterraneo (I) s’incontrano per realizzare insieme uno spettacolo, sollecitati dal centenario dello scoppio della Grande Guerra.
“Piccole storie crudeli” sarà lo spettacolo in scena il 6, 7, 8 marzo alle 21 (6 marzo passteatri) di Gaspare Baglio, disegnata e diretta da Dimitri Milopulos, che vede protagonisti Daniela D’Argenio e lo stesso Milopulos.
Biglietti Intercity Winter: 13 euro interi e 11 ridotti (riduzioni: soci Coop, Arci, Scuola di Teatro Intercity, Carta Feltrinelli). Informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì 11-18, il sabato 16-19, la domenica lasciando un messaggio in segreteria. Tel. 055 440852 cell. 346 0384884.