Al via la nuova stagione di Tele Iride, tra informazione, sport, politica e territorio

FIRENZE – Informazione, politica, sport senza dimenticare tutti programmi dedicati a cultura, società e territorio. Dal 1 ottobre riparte la stagione televisiva di Tele Iride, canale 96: ieri l’emittente, con sede in Mugello, ha presentato il palinsesto insieme a tutta la redazione, capitanata dal presidente Giancarlo Grossi e dal direttore Marco Talluri, sulla terrazza panoramica […]

FIRENZE – Informazione, politica, sport senza dimenticare tutti programmi dedicati a cultura, società e territorio. Dal 1 ottobre riparte la stagione televisiva di Tele Iride, canale 96: ieri l’emittente, con sede in Mugello, ha presentato il palinsesto insieme a tutta la redazione, capitanata dal presidente Giancarlo Grossi e dal direttore Marco Talluri, sulla terrazza panoramica della Camera di Commercio a Firenze.

Per lo sport, tante le novità per il 2019: la front-girl Elisa Sergi guiderà Viola Express, trasmissione dedicata alla ACF Fiorentina, mentre Giulia Meozzi seguirà l’Empoli Calcio con il ritorno di A come Azzurro. Anche la pallavolo avrà quest’anno un ruolo da protagonista: oltre alla messa in onda, in esclusiva toscana, di tutte le partite della Savino del Bene e del Bisonte Firenze, lo spazio del volley sarà arricchito da ACE, il programma che seguirà le vicende della Serie A Femminile, condotto da Camilla Bencini. Infine, tutte le news saranno affidate ai tg sportivi guidati da Fabio Ferri, in collaborazione con Dario Baldi.

Per quanto riguarda la discussione politica, Andrea Vignolini tornerà con il nuovo programma Check-in interamente dedicato all’attualità, con un occhio puntato su Firenze e sulle prossime elezioni amministrative. Sempre dal Mercato Centrale di Firenze, invece, Giacomo Guerrini condurrà la quarta stagione de La Tara, dialogando con rappresentanti delle istituzioni e del tessuto economico toscano.

L’informazione tornerà invece ogni giorno, dalle 12.30 in poi, con il telegiornale realizzato da Chiara Elci e dalla redazione, fino al consueto appuntamento preserale con Alessio Poggioni e il suo Telegram, uno sguardo analitico e puntuale sui principali temi all’ordine del giorno.

Infine, soprattutto nel weekend, ampio spazio alla società e al lifestyle, con documentari e storytelling che racconteranno i tanti volti dello splendido territorio toscano.