Al via la sesta edizione del concorso “Racconti di scienza”

SESTO FIORENTINO – Unire la scienza e la letteratura: è questa la filosofia del concorso “Racconti di scienza”, concorso che vuole promuovere la cultura scientifica ed è arrivato alla sesta edizione; il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino e per partecipare è possibile scaricare il bando all’indirizzo http://bit.ly/scienza2019. L’iniziativa è […]

SESTO FIORENTINO – Unire la scienza e la letteratura: è questa la filosofia del concorso “Racconti di scienza”, concorso che vuole promuovere la cultura scientifica ed è arrivato alla sesta edizione; il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino e per partecipare è possibile scaricare il bando all’indirizzo http://bit.ly/scienza2019.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Amici di Sara Lapi ed è dedicata alla sua memoria. Il tema di quest’anno, articolato in due sezioni, una letteraria, l’altra artistica, è “La trasformazione”.

I primi venti racconti e almeno i primi cinque disegni saranno raccolti in una pubblicazione della Firenze University Press. L’elaborato grafico vincitore del primo premio verrà utilizzato come copertina della pubblicazione. L’associazione Amici di Sara Lapi assegnerà i premi per gli studenti classificatisi ai primi tre posti del concorso in ognuna delle due sezioni e per la scuola che avrà prodotto il maggior numero di elaborati.