Al via le celebrazioni per la Bettina

CAMPI BISENZIO – Si chiudono il 26 aprile le celebrazioni dedicate alla Bettina, la Patrona di Campi Bisenzio, Beata Teresa Maria della Croce, promosse dall’associazione Bettina Onlus e sostenute da Comune a altri soggetti. Oggi 20 aprile proseguono le visite guidate al Convento di San Martino a cura delle suore, mentre mercoledì 22 aprile alle […]

CAMPI BISENZIO – Si chiudono il 26 aprile le celebrazioni dedicate alla Bettina, la Patrona di Campi Bisenzio, Beata Teresa Maria della Croce, promosse dall’associazione Bettina Onlus e sostenute da Comune a altri soggetti. Oggi 20 aprile proseguono le visite guidate al Convento di San Martino a cura delle suore, mentre mercoledì 22 aprile alle 21si terrà la processione dalla chiesa si San Pietro e Paolo a San Piero a Ponti fino al convento di San Martino per la consegna della lampada votiva. Giovedì 23 aprile, festa della Patrona, alle 11 al Convento di San Martino si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Marco Viola con i sacerdoti del vicariato e alle 12 pranzo istituzionale al circolo Mcl Il Gorinello.

Bettina 1La giornata conclusiva, domenica 26 aprile, dalle 9 alle 18 in via Santo Stefano e piazza Fra’ Ristoro si terrà il terzo raduno della auto storiche Bettina a cura del Club automoto storiche Prato. Sempre alle 9 alla stadio Zatopek prenderà il via il Trofeo della Bettina, alle 11 alla Casa francescana di piazza 8 Marzo sarà celebrata la Messa. Dopo il pranzo, alle 13 nella struttura del Tennis club di via della Pace, alle 16 in piazza 8 Marzo si terrà la partenza della seconda “Walking camminata sprotiva-culturale sui luoghi della Bettina”. Per i bambini in piazza 8 Marzo saranno allestiti giochi gonfiabili.