Al via sabato 24 novembre la maratona di lettura in streaming

SESTO FIORENTINO – Si terrà sabato 24 novembre dalle 10 alle 22, la “12 ore di lettura”, una maratona di lettura che vede coinvolti quattro Comuni, quattro associazioni e due biblioteche. La 12 ore di lettura si svolge come una staffetta letteraria e sarà in streaming sia sul social Facebook che su Youtube e Sestotv. […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà sabato 24 novembre dalle 10 alle 22, la “12 ore di lettura”, una maratona di lettura che vede coinvolti quattro Comuni, quattro associazioni e due biblioteche. La 12 ore di lettura si svolge come una staffetta letteraria e sarà in streaming sia sul social Facebook che su Youtube e Sestotv.
Il via della maratona di lettura sarà alla sede del Club del Giallo e di Sesto Tv Web (Unione operaia di Colonnata piazza Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino) dove le letture si terranno dalle 10 alle 14 e poi dalle 14 alle 18 si sposterà alla biblioteca San Giorgio di Pistoia con l’associazione Giallo Pistoia e dalle 18 alle 22 si sposterà a Radio Geronimo a Campi Bisenzio.

La maratona di lettura in streaming nasce con l’idea di far conoscere i libri e fare apprezzare la lettura ad alta voce, invogliare a leggere un libro facendone “assaggiare” una piccola parte. La maratona di lettura vedrà coinvolti 4 Comuni (Sesto Fiorentino, Pistoia, Campi Bisenzio e Calenzano) che hanno dato il patrocinio, quattro associazioni (Il Club del Giallo di Sesto Fiorentino, Sesto Tv Web, Radio Geronimo di Campi Bisenzio) e le biblioteche San Giorgio di Pistoia e CiviCa di Calenzano.

Hanno dato la propria disponibilità a partecipare il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, l’assessore di Sesto Fiorentino Massimiliano Kalmeta, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli e l’assessore alla cultura di Calenzano Irene Padovani.

Modalità di svolgimento: ogni partecipante ha 10 minuti per presentarsi (nome, cognome, autore, titolo del libro e pagina della lettura). In totale ogni ora ci sono 6 persone. Chi può partecipare: solo i maggiorenni. Non possono partecipare gli autori che vogliono leggere i propri libri. Cosa possono leggere: qualsiasi genere letterario.