Al via stasera Sesto Jazz Festival al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Prende il via stasera 21 febbraio al Teatro della Limonaia Sesto Jazz Festival, la rassegna dedicata alla musica afroamericana che la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” organizza annualmente in collaborazione con Music Pool. Alle 21.30 concerto di Julian Sartorius, batteria. Artista, batterista e percussionista, Julian Sartorius, crea suoni in forme […]

SESTO FIORENTINO – Prende il via stasera 21 febbraio al Teatro della Limonaia Sesto Jazz Festival, la rassegna dedicata alla musica afroamericana che la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” organizza annualmente in collaborazione con Music Pool. Alle 21.30 concerto di Julian Sartorius, batteria.

Artista, batterista e percussionista, Julian Sartorius, crea suoni in forme mai viste prima. I suoi pattern ritmici sono inedite escursioni alla ricerca di suoni nascosti che eliminano la distanza fra il timbro naturale degli strumenti e la musica elettronica sperimentale. I suoi numerosi album solisti e le opere audiovisive seguono il suo approccio musicale originale, così come le collaborazioni con musicisti, scrittori, artisti con i quali si è esibito dal vivo nei contesti più diversi, dalle location intime e suggestive ai palchi dei grandi festival di America, Asia ed Europa. Fra i musicisti con i quali ha condiviso i suoi progetti, Marc Ribot, Deerhoof, Faust, Jaki Liebezeit, Arto Lindsay.