Alberi, parcheggio e un percorso pedonale: ecco la nuova piazza del Ghirlandaio

CALENZANO – Un percorso pedonale, nuovi alberi e lo spazio per le manifestazioni senza toccare i posti auto: la nuova piazza del Ghirlandaio avrà un respiro più ampio, sarà riorganizzata e in linea con la filosofia urbanistica della nuova Calenzano. Il progetto prevede la creazione di una zona pedonale nello spazio antistante i negozi sul […]

CALENZANO – Un percorso pedonale, nuovi alberi e lo spazio per le manifestazioni senza toccare i posti auto: la nuova piazza del Ghirlandaio avrà un respiro più ampio, sarà riorganizzata e in linea con la filosofia urbanistica della nuova Calenzano. Il progetto prevede la creazione di una zona pedonale nello spazio antistante i negozi sul lato ovest, il percorso sarà collogato a la strada già esistente verso il centro cittadino. Questa sarà l’aspetto più importante della piazza, i cui lavori dovrebbero iniziare dalla prossima estate. L’idea architettonica e urbanistica di quell’area è legata alla sostituzione degli attuali pini che hanno rialzato l’asfalto, con altre piante adeguate alla zona e il parcheggio con il mantenimento dei posti auto e la riorganizzazione di un’area da destinare alle manifestazioni.

Le foto, gentilmente concesse dal Comune, sono rendering del progetto e mostrano come dovrebbe diventare la piazza del Ghirlandaio.