Alcoltest a disposizione della Polizia municipale. Più sicurezza sulle strade di Campi

CAMPI BISENZIO – Anche la polizia municipale di Campi ha in dotazione un nuovo  strumento per l’alcoltest ai guidatori che, dal 1° settembre, è utilizzato dalle pattuglie sul territorio. La scelta di dotarsi di questo strumento per lo screening veloce di carattere non invasivo è orientata alla prevenzione dei sinistri stradali causati da conducenti in […]

CAMPI BISENZIO – Anche la polizia municipale di Campi ha in dotazione un nuovo  strumento per l’alcoltest ai guidatori che, dal 1° settembre, è utilizzato dalle pattuglie sul territorio.
La scelta di dotarsi di questo strumento per lo screening veloce di carattere non invasivo è orientata alla prevenzione dei sinistri stradali causati da conducenti in stato di ebrezza.
L’apparecchio sarù utilizzato in caso di incidenti stradali, ma anche per controllare i conducenti nei primi 3 anni dal conseguimento della patente di categoria B, conducenti professionali per attività di trasporto di persone o cose.
Il conducente non può rifiutarsi di sottoporsi all’accertamento e, in caso di esito positivo, gli agenti potranno predisporre un ulteriore accertamento presso centri autorizzati.