Alessio Biagioli eletto coordinatore metropolitano di Art1-Mdp

CALENZANO – Alessio Biagioli, sindaco di Calenzano, è stato eletto coordinatore metropolitano di Art.1 – Mdp. “La nostra priorità è la costituzione di LeU – ha detto Alessio Biagioli – affinché tutti coloro che in questi mesi hanno creduto nel progetto possano partecipare ora alla costruzione della sinistra. Non uno di meno! Questo è il […]

CALENZANO – Alessio Biagioli, sindaco di Calenzano, è stato eletto coordinatore metropolitano di Art.1 – Mdp.

“La nostra priorità è la costituzione di LeU – ha detto Alessio Biagioli – affinché tutti coloro che in questi mesi hanno creduto nel progetto possano partecipare ora alla costruzione della sinistra. Non uno di meno! Questo è il nostro obiettivo”.

L’elezione è avvanuta venerdì 13 luglio nel corso dell’assemblea. “L’obiettivo principale – si legge in una nota di LeU – è proprio quello di proseguire e contribuire in maniera celere alla costituzione di LeU, rispettando gli indirizzi del comitato nazionale”. Durante l’assemblea sono stati eletti anche i membri del coordinamento provinciale.

“Art.1-Mdp è uno strumento – ha continuato Biagioli – che servirà a dare forza al progetto della costruzione della sinistra. Nel frattempo, non possiamo dimenticare i vicini appuntamenti elettorali, già dal prossimo anno, per i quali lavoreremo da subito, in parallelo alla costituzione di LeU. Per tutta la sinistra la priorità deve essere il contatto diretto con le persone sui temi che più ci caratterizzano, lavoro, diritto alla salute, scuola, acqua pubblica, congelamento delle tariffe dei servizi pubblici locali, assetto urbanistico e infrastrutturale dell’area fiorentina.  Solo così potremo rispondere ai problemi reali dei cittadini e riacquistare quindi il ruolo di una buona politica”.

Nei prossimi giorni verranno promossi gruppi di lavoro e incontri pubblici per la costituzione di LeU.

“Ringrazio Serena Spinelli, che ha svolto fin qui questo compito facendo un lavoro importante – ha concluso Biagioli – Spero di riuscire a portare avanti altrettanto efficacemente il ruolo che mi è stato conferito dall’assemblea”.