SESTO FIORENTINO – Alfredo Martini senatore a vita. Lo propone (e lo sostiene) una campagna lanciata da Sestotv che propone questa riflessione: “Dato che Napolitano dovrà in breve tempo nominare 4 senatori a vita, riteniamo che Alfredo Martini, nostro grande concittadino sestese, indimenticato C.T.della nazionale di ciclismo italiana e fautore di uno sport pulito e di grandi principi etici, abbia tutti requisiti per diventare senatore a vita”.
Alfredo Martini, nato a Calenzano nel 1921 ma, di fatto, sestese sin dall’adolescenza, è stato un ciclista non di prima fila ma non ha competitor per quanto riguarda la sua lunga e gloriosa carriera di CT della varie nazionali di ciclismo. Ha avuto anche trascorsi da politico (è stato assessore a Sesto Fiorentino) e anche di imprebditore, Fortemente legato al territorio e agli aspetti positivi di uno sport leale e pulito.
Per aderire alla campagna per Alfredo Martini Senatore a vita si può consultare il sgeuente link di Facebook: https://www.facebook.com/sestotv.webtv?fref=ts