Alla Coop lettura, tè e compagnia

CAMPI BISENZIO – Lettura, tè e compagnia… è il titolo del nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Sezione Soci di Campi Bisenzio per condividere il piacere della lettura e della socializzazione che si svolgeranno il martedì, il primo appuntamento è fissato per il 29 settembre, dalle ore 16,30 alle 18, presso la saletta della Soci […]

CAMPI BISENZIO – Lettura, tè e compagnia… è il titolo del nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Sezione Soci di Campi Bisenzio per condividere il piacere della lettura e della socializzazione che si svolgeranno il martedì, il primo appuntamento è fissato per il 29 settembre, dalle ore 16,30 alle 18, presso la saletta della Soci presso il parcheggio Coop, angolo via Tesi.

L’idea si costruire un gruppo che desse vita a un’esperienza di lettura sociale è nata a Ester Cavallo, Patrizia Dolfi, Anna Maria Guideri, Anna Maria Mazzoni e Daniela Rastrelli, che hanno pensato come i libri possano essere usati come veicolo di scambio culturale e umano.

Dai libri proposti nel corso degli incontr, si potrà prendere spunto per riflettere, ricordare, esprimere emozioni e sentimenti.

Martedì si comincia con l’attore e scrittore Bruno Santini che presenta il suo libro “Un nuovo amico per il signor Stravideo”, ed Samus. Da questo testo si potrà cominciare a riflettere e discutere delle tecnologie moderne e dell’abuso che ne viene fatto nel nostro quotidiano, anche da parte dei bambini. Un rapporto difficile che verrà analizzato anche dallo psicoterapeuta Claudio Benassi. L’ingresso agli incontri è libero.