CALENZANO – Il tennis della Concordia arriva alla Fogliaia ampliandosi di quattro campi in superfice sintetica. Domenica scorsa è stato inaugurato il nuovo “Professione tennis park” diretto da Erasmo Palma e Sara Ghirelli, rispettivamente presidente e vicepresidente della Uisp – settore tennis. La nuova struttura di via di Le Prata si compone di quattro campi da tennis omologati per tornei internazionali, un campo da paddle-tennis (una variante del tennis che si gioca con racchette più leggere e non cordate e con una palla più soffice), gli spogliatoi, un bar e un ampi’a area verde. Il circolo rispetta in pieno le moderne norme di edificazione a impatto zero con il recupero delle acque piovane che poi vengono riscaldate tramite l’impianto fotovoltaico posto sopra il tetto degli spogliatoi. Nel giardino, inoltre, sono presenti varie fontanelle con acqua potabile.
La nuova e moderna struttura non andrà a sostituire i due vecchi e storici campi in terra rossa di via del Saccardo ma servirà per ampliare l’intensa attività tennistica, agonistica e amatoriale, del circolo del maestro Erasmo Palma, colui che ha portato il tennis a Calenzano.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Alessio Biagioli e l’ex tennista internazionale Claudio Pistolesi che ha fatto una dimostrazione di tennis sul campo centrale che porta il suo nome. Il campo 2 è dedicato alla campionessa americana Chris Evert, il 3 e 4 all’icona del tennis italiano Adriano Panatta.
A breve sarà possibile prenotare i campi on-line, per qualsiasi informazioni: info@professionetennis.it.
Nelle foto: i campi da tennis e in maglia gialla Leonardo Bucelli e maglia blu Stratos Konstantinidis i due calenzanesi sono stati tra i primi a testare i nuovissimi campi