Alla Fratellanza popolare si richiedono le prescrizioni al medico curante per email

CAMPI BISENZIO – La crisi c’è e si manifesta in una miriade di modi che portano, anche, alla riduzione dell’attenzione che la famiglie dedicano alla salute. Per questo la Fratellanza popolare di San Donnino ha lanciato una “Missione salute” che muoverà i suoi passi per il 2013 nel poliambulatorio dell’associazione di via delle Molina. Il […]

CAMPI BISENZIO – La crisi c’è e si manifesta in una miriade di modi che portano, anche, alla riduzione dell’attenzione che la famiglie dedicano alla salute. Per questo la Fratellanza popolare di San Donnino ha lanciato una “Missione salute” che muoverà i suoi passi per il 2013 nel poliambulatorio dell’associazione di via delle Molina.
Il progetto si articola in tre principali direzione: prevenzione, sostegno e qualit.
In aprile  verranno effettuati pacchetti di accertamenti utili a prevenire in tempi rapidi alcuni dei tumori più comuni per uomini e donne tumore alla prostata e quelli ginecologici e senologici.
Il percorso prevede una serie di analisi e di visite specialistiche.
Per far questo la Fratellanza popolare ha scelto di proporre una sorta di “calmierazione” delle tariffe delle prestazioni specialistiche. “Cerchiamo, lasciando inalterati gli standard di qualità del servizio, di venire incontro alle esigenze economiche della popolazione abbassando le nostre tariffe che hanno da sempre un carattere sociale – spiega il presidente Alessio Ciriolo che conclude – la solidarietà e l’aiuto del prossimo sono i fondamenti che  l’Associazione tutta ,mettono alla base di ogni scelta”.
Di conseguenza le tariffe per le prestazioni specialistiche (ginecologia, cardiologia, ortopedia, oculistica) sono tutte comprese tra 34 e 40 euro, quasi quanto la quota ticket.
La Fratellanza popolare ha recentemente acquistato un nuovo ecografo multidisciplinare dotato di un sistema diagnostico ad ultrasuoni, con metodo di scansione elettronico con sonde per parti vascolari, doppler, pashed array (eco cuore) e tutte le altre ecografie, compresa l’eco mammaria e le ginecologiche. A dimostrazione dell’attenzione che l’associazione presta all’innalzamento dei livelli qualitativi dell’offerta del poliambulatorio.
Recentemente è stato attivato un nuovo servizio che permette di effettuare le prescrizioni di farmaci e la prenotazione degli esami diagnostici e delle visite specialistiche per mail. Basterà scrivere a poliambulatorio@fratellanzasandonnino.it  e ogni richiesta verrà evasa via mail e consegnata al proprio medico curante.