Alla piscina comunale il Trofeo Città di Calenzano

CALENZANO – Si terrà domenica 16 novembre il Trofeo Città di Calenzano alla piscina comunale. La quindicesima edizione della gara di nuoto associa anche il quinto Trofeo Akron e il settimo Memorial Andrea Zambonelli. La manifestazione organizzata dall’Esseci Nuoto ha il patrocinio del Comune di Calenzano inizierà alle 8.30. E’ riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 3 gare individuali e le staffette e lo scorso fu la Fiorentina Nuoto ad aggiudicarsi il primo posto davanti all’ Esseci Nuoto e la Futura Club Prato. Mentre per il Memorial Andrea Zambonelli nel 2013 se lo è aggiudicata Gioele Maria Origlia (Futura Club Prato) al femminile e Luca Marchini della Fiorentina Nuoto Club al maschile.
“Sarà una grande kermesse a livello interregionale – spiega il tecnico dell’Esseci Nuoto, Sandra Michelini – e per noi è un modo per dare il via alla nostra stagione agonistica dopo tanti allenamenti. Nuoteremo in casa e quindi dovremo dare il massimo per fare bene”. P
arteciperanno anche degli atleti della Finp e Fisdri con alcune batterie dimostrative in modo da far conoscere e gratificare alcuni atleti che si impegnano in questo meraviglioso sport nonostante tutte le difficoltà. Intanto al Trofeo degli Amici del Nuoto di Firenze buoni risultati per i master dell’Esseci Calenzano con Massimo Codecasa (M35) che vince i 200 misti mentre Alessandro Vaiani (M40) conquista i 200 stile libero. Riccardo Mazzoni è secondo nei 200 stile tra gli M40 e Giancarlo Toccafondi 3° nei 200 sl tra gli M65.

Nella foto di EsseciNuoto, le ragazze di EsseciNuoto