Alla ricerca del benessere: i percorsi di Morphé

SESTO FIORENTINO – Nove giovani tra i 22 e i 35 anni, di cui 3 donne, hanno accettato la sfida e si sono messi in gioco allestendo all’interno del Centro Sesto, l’Ipercoop, uno spazio fitness-palestra-wellness. Il gruppo è composto da Antonino Savio Favano e Mariangela Fasano chinesiologi e posturologi; Giuseppe Labate biotecnologo medico; Lorenzo Del […]

SESTO FIORENTINO – Nove giovani tra i 22 e i 35 anni, di cui 3 donne, hanno accettato la sfida e si sono messi in gioco allestendo all’interno del Centro Sesto, l’Ipercoop, uno spazio fitness-palestra-wellness. Il gruppo è composto da Antonino Savio Favano e Mariangela Fasano chinesiologi e posturologi; Giuseppe Labate biotecnologo medico; Lorenzo Del Miglio laureato in Scienze Motorie, Niccolò Bartoloni, impiegato, Francesco Mancini e Marco Nardo, laureandi in Scienze Motorie e Martina Albani, social media manager.

morphe coop (3)Morphé è la catena in franchising che sbarca per la prima volta in un centro commerciale o mette a disposizione uno spazio di circa 1500 mq dove svolgere attività motoria di vario genere. Gli spazi sono studiati in mod da sviluppare percorsi adatti a ciascuna esigenza, anche se il punto centrale è costituito dalle attività specifiche per migliorare la postura, oggi per molti compromessa da stili di vita non del tutto adeguate al proprio fisico. Lo spazio di Morphé è stato inaugurato questa mattina alla presenza del vicesindaco Lorenzo Zambini e per i visitatori è stata allestita un’are stile circo. “Per aiutare la postura – spiega Michela Malfatti titolare franchising – vengono morphe coop (2)usati atttezzi del circo. La postura è molto importante: se adeguata corregge la parte psicosomatica e quindi ci aiuta a stare meglio fisicamente e mentalmente”. I percorsi sono adatti a tutti: dai bambini agli anziani.

“La scelta di collocare questa struttura all’interno del centro commerciale – spiega Malfatti – è perchè qui c’è un ampio parcheggio, si arriva facilmente anche dal centro e siamo vicino ad alcune abitazione: è una situazione per noi favorevole”.