Alla scoperta degli animali del Parco del Neto

CALENZANO – Una passeggiata nel parco alla scoperta dei suoi animali e del modo migliore per trattare con loro. È la seconda iniziativa promossa dal Comune e organizzata dall’associazione anziani Calenzano e dal gruppo moco-ecologico sestese per valorizzare il parco del Neto, in programma per sabato prossimo, 30 novembre, alle ore 15. Laura Bertocci, volontaria […]

CALENZANO – Una passeggiata nel parco alla scoperta dei suoi animali e del modo migliore per trattare con loro. È la seconda iniziativa promossa dal Comune e organizzata dall’associazione anziani Calenzano e dal gruppo moco-ecologico sestese per valorizzare il parco del Neto, in programma per sabato prossimo, 30 novembre, alle ore 15.

Laura Bertocci, volontaria del soccorso animali, accompagnerà i visitatori, spiegando gli animali che abitano il parco, le loro esigenze e il modo migliore per conviverci. Un approfondimento quanto mai utile, dopo l’episodio di questa estate, quando alcuni animali sono morti anche a causa del cibo, in particolare pane, che viene gettato nei laghetti.

Durante la visita sarà consegnata anche una copia del regolamento del parco che prevede, tra le altre cose, il divieto di abbandonare animali o dar loro da mangiare, introdurre animali liberi e in particolare cani senza guinzaglio.

Nei mesi invernali ci sarà una pausa e le iniziative riprenderanno poi a febbraio.